Notizie

▼ Avvisi sui controlli per la residenza a Desenzano: è una truffa

E’ allarme, anche nel Bresciano, per i falsi avvisi del ministero dell’Interno in cui – con toni perentori e minacciosi – si annunciano controlli nelle abitazioni relativi alla residenza. I volantini, infatti, non starebbero circolando soltanto sui social, ma anche all’esterno di alcune abitazioni di Desenzano. E rappresentano uno dei nuovi trucchi utilizzati da truffatori senza scrupoli per introdursi nelle case.

Il primo avviso è arrivato ieri – in seguito a una segnalazione – dal gruppo Facebook Brescia che non vorrei (coordinato da Marco Stellini), che non ha mancato di rilevare come quei volantini – già certificati come truffaldini – circolino ormai da mesi in diverse province di tutta Italia.

Ma è di oggi il post Facebook del Comune di Desenzano in cui si avvisa del fatto che “giungono segnalazioni di fogli affissi all’esterno dei condomini che parlano di controlli anticipati relativi alla residenza con richiesta di accedere nei domicili” (in realtà però l’immagine diffusa da Desenzano è la stessa che circola da tempo sul web: non sappiamo se il Comune abbia utilizzato un’immagine simbolica o se sia in qualche modo cascato nel tranello).

“Pur riportando la testata del Ministero degli Interni si comunica che si tratta di un tentativo di truffa – sottolinea l’amministrazione – Se dovessero presentarsi queste persone chiedendo di entrare nella vostra casa, non aprite e segnalate l’accaduto al numero unico per le emergenze: 112”.

Falso avviso del ministero sui controlli nelle case, foto da Comune Desenzano Facebook


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago