Valcamonica, controlli sulle strade: otto patenti ritirate per troppo alcol

Da segnalare il caso di un 27enne rimasto coinvolto in un sinistro stradale, che aveva un tasso pari a 1,83 g/l

0
Controlli, foto d'archivio da Carabinieri

Nella notte tra sabato e domenica, i carabinieri della Compagnia di Breno hanno svolto un servizio rinforzato di controllo del territorio, con lo scopo di garantire la sicurezza degli automobilisti e contrastare eventuali condotte illecite di guida. I posti di blocco sono stati istituiti a Sonico, Pisogne e a Darfo Boario Terme.

Nel corso del servizio, secondo quanto informa una nota dei Carabinieri, sono state ritirate otto patenti di guida: 5 persone, in particolare, sono state indagate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Brescia in quanto il loro tasso alcolico era superiore alla soglia di 0,8 grammi per litro.

La segnalazione all’Autorità Giudiziaria è stata fatta nei confronti di un 27enne rimasto coinvolto in un sinistro stradale, che aveva un tasso pari a 1,83 g/l, di un 51enne con un valore di 1,46 g/l, di un 53enne con tasso di 1,15, di una 23enne e di una 53enne, rispettivamente positive con un valore di 1,09 e 0,96 g/l. Altre tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Brescia, in quanto il loro tasso era compreso tra 0,5 e 0,8, dunque verrà applicata nei loro confronti una sanzione amministrativa e non penale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome