Caffaro, Rolfi: mentre in Loggia tagliano nastri alla Caffaro licenziano

"È incredibile come a seguito delle ripetute segnalazioni di criticità da parte della Caffaro Brescia Srl la città sia rimasta a guardare con il rischio non solo di licenziamento di nove persone ma anche di un disastro ambientale nel caso in cui si smettesse di emungere acqua con l’inquinamento della falda"

0
Fabio Rolfi, foto da ufficio stampa
“È inaccettabile quello che sta succendendo alla Caffaro, nella disattenzione totale di Palazzo Loggia. Evidentemente l’amministrazione comunale è troppo impegnata a tagliare nastri e a utilizzare per scopi politici l’azione amministrativa in vista delle elezioni comunali”. Lo dichiara in una nota il candidato sindaco del centrodestra a Brescia Fabio Rolfi.
“È incredibile – incalza – come a seguito delle ripetute segnalazioni di criticità da parte della Caffaro Brescia Srl la città sia rimasta a guardare con il rischio non solo di licenziamento di nove persone ma anche di un disastro ambientale nel caso in cui si smettesse di emungere acqua con l’inquinamento della falda”.
“Il centro sinistra – attacca ancora l’esponente della Lega – dieci anni fa aveva promesso la bonifica della Caffaro e la rigenerazione dell’area con un nuovo parco a disposizione della città. Non solo nessuna area è stata rigenerata, ma soprattutto rischiamo un triplo salto indietro in termini ambientali se questa situazione non venisse immediatamente sbloccata. E per farlo serve che la Loggia si muova con le necessarie interlocuzioni con Regione, Commissario e Governo per trovare le risorse necessarie per proseguire le attività di gestione della barriera idraulica, nell’interesse della città e delle famiglie coinvolte a livello occupazionale fino a quando le operazioni di bonifica non saranno ultimate. Continuare con le polemiche politiche e le guerre ideologiche – conclude – non fa altro che marginalizzare la città”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome