ElNòs dedica aprile al benessere fisico e mentale: ecco tutti gli eventi

0
Benessere, foto simbolica da Pixabay

ELNÒS Shopping dedica il mese di aprile al benessere fisico, mentale e alimentare, con una serie di eventi di fitness, talk sul tema della salute a trecentosessanta gradi e laboratori per bambini che rientrano nell’iniziativa “Una passeggiata di salute”, realizzata in collaborazione con Bloomwell, che si chiuderà con la manifestazione podistica ELNÒS Run di venerdì 28 aprile.

La corsa, organizzata da ELNÒS Shopping, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Brescia e Brescia Run e Sport, e patrocinata dal Comune di Roncadelle, è aperta sia ai runner professionisti, sia a chi ama le passeggiate, con due percorsi rispettivamente di 8,5 km e 5 km. È possibile partecipare con una donazione libera a partire da 5 euro, che verrà devoluta al progetto Carovana della Prevenzione di Susan G.Komen Italia, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia rivolto a donne in condizioni di disagio sociale ed economico, alle quali vengono offerte gratuitamente attività di promozione della salute.

Ad attendere i partecipanti, prima dell’inizio della ELNÒS Run, ci saranno un rinfresco al Villaggio Run, il riscaldamento con il team del centro fitness bresciano Virgin Active e l’intrattenimento musicale di Radio Bresciasette: il ritrovo è alle ore 18.00 nel Piazzale del parcheggio esterno del Meeting Place. La corsa prenderà il via alle 19.30 e si concluderà con la premiazione dei vincitori.

Sarà possibile iscriversi a partire da venerdì 21 aprile, recandosi presso l’Infopoint del Meeting Place; dallo stesso giorno, fino alle 19.15 di venerdì 28 aprile, i partecipanti potranno ritirare il “pacco gara”, che per gli adulti prevede una t-shirt, uno zainetto, un ingresso giornaliero al club Virgin Active, un ingresso omaggio al Parco Giardino Sigurtà e promozioni e offerte da utilizzare nei negozi della galleria. I bambini sotto i 12 anni troveranno, invece, uno zainetto, un ingresso omaggio al parco divertimenti Leolandia e promozioni e offerte da utilizzare nei negozi della galleria.

Con l’iniziativa Una passeggiata di salute, a partire da sabato 15 il Centro ospiterà ogni weekend del mese di aprile eventi specifici legati alla salute:

  • Sabato 15 e domenica 16 aprile saranno dedicati al benessere fisico con gli allenamenti di movement workout con la trainer e content creator Silvia Fascians. L’incontro è gratuito, con una disponibilità limitata di posti: per partecipare è necessario effettuare una prenotazione sul sito EventBrite nelle due date disponibili, sabato 15 aprile e domenica 16 aprile. Nel weekend ci saranno poi i due laboratori per bambini Movi-Menti e Datti il 5 dove i più piccoli potranno imparare a conoscere il proprio corpo giocando con i cinque sensi, e due talk: il primo, sulla contrapposizione tra bellezza e benessere fisico sarà condotto da Silvia Fascians, mentre il secondo vedrà come protagonista Viviana Masini, madre dell’oro olimpico Marcell Jacobs, che spiegherà come supportare i propri figli nella ricerca dello sport più adatto a loro.
  • La salute mentale sarà al centro del weekend di Sabato 22 e domenica 23 aprile, con gli incontri con Monica Bormetti, esperta di Digital Stress Management che si concentrerà sull’impatto che hanno le abitudini digitali sulla mente; sarà presente agli incontri anche la mindful coach Tatiana Berlaffa, che introdurrà i partecipanti alla pratica della mindfulness con workshop gratuiti di meditazione e body scan. Il week-end sarà animato anche da laboratori ludico-educativi per famiglie, in cui i bambini potranno imparare ad allenare il proprio equilibrio e focus mentale.
  • Sabato 29 e domenica 30 aprile saranno focalizzati invece sulla salute alimentare, con gli incontri con la mindful eating coach Melissa Trojani per imparare a trasformare ogni pasto in un momento di consapevolezza, e con i due talk della foodblogger Valeria Airoldi, che approfondirà il tema dell’educazione alimentare insieme a Francesca Mansueto, medico specializzato nel tema, e alla nutrizionista sportiva Giada Ferrari.

Nel corso del mese sarà attiva anche l’iniziativa Step Store, con cui ELNÒS Shopping premierà il movimento dei clienti all’interno del Centro: collezionando almeno sei timbri di dieci negozi selezionati del Meeting Place sarà possibile vincere speciali gadget, da ritirare presso il T-HUB di ELNÒS Shopping.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome