Caso Caffaro, Bordonali (Lega): salute dei bresciani in pericolo, incontreremo il ministro

"A rischio, ci sono la sopravvivenza di intere famiglie e la salute di una città, Brescia, che rischia di essere ulteriormente avvelenata"

0
Assessore alla Protezione Civile di Regione Lombardia
Simona Bordonali, Lega
“La situazione è preoccupante: a rischio, ci sono la sopravvivenza di intere famiglie e la salute di una città, Brescia, che rischia di essere ulteriormente avvelenata”. Non appena appresa la notizia del possibile licenziamento degli operai della Caffaro, la deputata e capolista della Lega per Fabio Rolfi sindaco Simona Bordonali si è attivata con il sottosegretario al ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica Vannia Gava “per individuare la strategia e le risorse necessarie ad evitare la chiusura del sito”.
“La falda idraulica – spiega l’onorevole – viene sorvegliata e mantenuta in vita dai lavoratori: senza il loro supporto, le sostanze cancerogene e inquinanti si riverserebbero nella falda”. Sollecitato da Bordonali, il sottosegretario – ora impegnato in Giappone – ha assicurato una tempestiva relazione sullo stato dei fatti.
“La settimana prossima – aggiunge la deputata – verificheremo come intervenire insieme al ministro Gilberto Picchetto Fratin”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome