🔴 Docente bresciano bloccato in Nepal, oggi (forse) è il giorno della verità

L'ultimo confronto tra difesa e accusa in programma oggi potrebbe portare alla chiusura del caso. Il 27enne è bloccato in Nepal dal 5 marzo.

0
Il bresciano Tiziano Ronchi, foto da Accademia Santa Giulia

Potrebbe chiudersi presto la vicenda giudiziaria che ha coinvolto il bresciano Tiziano Ronchi in Nepal. Oggi, 12 aprile 2023, per il giovane docente della Laba accusato di avere sottratto dei reperti archeologici nell’area di un tempio, dovrebbe esserci l’udienza decisiva: si tratterebbe dell’ultimo confronto tra l’accusa e la difesa che potrebbe quindi portare alla finalizzazione del caso. Il condizionale è d’obbligo perchè la magistratura nepalese potrebbe anche scegliere di non pronunciarsi oggi.

C’è attesa per quest’udienza sia in Nepal, dove il 27enne Ronchi si trova bloccato dal 5 marzo, sia a Sarezzo dove vive la sua famiglia. Quel giorno d’inizio marzo il viaggio in Asia si è trasformato in un incubo: prima il fermo, poi il trasferimento in un posto di polizia e poi ancora in una struttura sanitaria.

A trascorrere con Ronchi – che si è sempre detto innocente – questi giorni d’attesa sono arrivati in Nepal il padre e la fidanzata. Il docente, dopo la libertà su cauzione, ha il divieto di lasciare il Nepal. 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome