⚠️ Aifa ritira dal mercato alcuni medicinali omeopatici | ECCO MARCA E LOTTO

0
Farmacia a Brescia
Farmacia, foto d'archivio (non si riferisce all'articolo in questione)

Con apposito provvedimento l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha disposto il ritiro di alcuni lotti dei medicinali iniettabili omeopatici della ditta Sanum Kehlbeck GmbH & Co. KG, rappresentata in Italia dalla ditta Imo Spa.

A dare la notizia è Giovanni d’Agata, presidente dello Sportello dei diritti, che spiega: “Il provvedimento a seguito di notifica di allerta dell’Agenzia tedesca dei medicinali, concernente presenza di particelle visibili in controcampioni di alcuni medicinali omeopatici, ai sensi dell’art 70 del D. L.vo 219/2006. La ditta IMO s.p.a., inoltre, ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro, che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare”.

I medicinali immuno-isopatici Sanum-Kehlbeck, permettono di affrontare con efficacia le principali patologie acute e croniche (come candidosi, disbiosi intestinale, infezioni respiratorie, problematiche vascolari, ecc.) causate da agenti patogeni esterni, da alterate vie metaboliche o da deficit immunitari. La circolare è disponibile per la visione dei lotti dei medicinali oggetto di ritiro sul sito dello “Sportello dei Diritti”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome