🔴 Piromane innesca tre roghi a Sarezzo, in fumo cinque ettari di bosco

Certa l'origine dolosa degli incendi. Sono andati in fumo cinque ettari di bosco tra le località Valgobbia e Vallunga.

0
Incendio, foto generica da Pixabay

Ci sono volute quasi 9 ore per spegnere gli incendi innescati da un piromane domenica 2 aprile nei boschi tra Sarezzo e Lumezzane. Il folle gesto ha distrutto cinque ettari di area verde tra Valgobbia e Vallunga: dei tre focolai, tutti innescati uno dopo l’altro nel raggio di un chilometro, due si sono sviluppati in incendi, il terzo è stato spento in tempo.

Al lavoro 60 uomini – 40 volontari delle squadre antincedio della Valle Trompia, una quindicina di vigili del fuoco, carabinieri forestali e polizia locale – e tre elicotteri. Non c’è dubbio, secondo le forze dell’ordine, sull’origine dolosa degli incendi.

La segnalazione è arrivata da un vigile del fuoco fuori servizio che stava facendo una biciclettata per il boschi. Il campo base è stato allestito in zona Acciaierie Venete. Ad aiutare le complesse operazioni di spegnimento delle fiamme anche un abbondante acquazzone.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome