📺 Tv, martedì 4 aprile ad Articolo 32 si parla della Giornata mondiale della terra

Articolo 32 va in onda su Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre

0
La dottoressa Luisa Monini, foto da ufficio stampa
Articolo 32 (ore 20.30, Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre, trasmissione condotta dalla dottoressa Luisa Monini) dedica la puntata di martedì 4 aprile alla Giornata mondiale della terra, che viene celebrata il 22 aprile e che è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 per sensibilizzare l’opinione pubblica e i potenti della terra sulla questione centrale che unisce tutta l’umanità: la protezione della nostra casa comune.
L’ONU prese questa decisione a ridosso di un grave disastro ambientale dovuto ad un enorme sversamento in mare di petrolio da parte dell’Union Oil, al largo di Santa Barbara, California, che inquinò 56 km di costa procurando la morte di milioni di uccelli, di pesci di piccole e grandi dimensioni e della vegetazione. Questo disastro mobilitò 20 milioni di cittadini americani che compresero che era arrivata l’ ora di unire le loro forze per contrastare il degrado ambientale e grazie all’ interessamento di un senatore, noto ecologista, Gaylord Nelson, la questione entrò in Parlamento e un anno dopo le Nazioni Unite decisero di istituire l’Earth Day.

In trasmissione con la dott.ssa Luisa Monini, per fare il punto su quanto si sta facendo per contenere i disastri ambientali dovuti alle attività antropiche dell’uomo, saranno presenti:

Prof. Andrea Poli

Farmacologo. Presidente di NFI ( Nutrition Foundation of Italy)

Dott. Rinaldo sorgenti

Esperto in energia ed economia circolare

Prof. Massimo Gandolfini

Neurochirurgo e Psichiatra

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome