Sabato 1 aprile, il Teatro San Carlino (Corso Giacomo Matteotti 6, Brescia) ospiterà dalle 10:30 un incontro dal titolo: “La politica per il bene comune, in ricordo dell’amico Ettore”. A promuoverlo il circolo “Ettore Isacchini”, presieduto da Alessandro Fiorentino.
Dopo i saluti di Paolo Fontana interverranno: Eugenio Baresi, Luigi Caimi, Adriano Paroli, Ettore Prandini e Graziano Tarantini. Si collegherà in video anche il Sen Maurizio Gasparri. Mentre a moderare l’appuntamento sarà il giornalista Tonino Zana (Giornale di Brescia).
L’incontro – sottolinea una nota – sarà l’occasione per ricordare la figura politica ed umana di Ettore Isacchini. Nato nel 1944 a Montisola, già negli anni Novanta era alla guida dell’istituto case popolari Iacp e successivamente è stato presidente dell’Aler d(al 2003 fino al settembre 2018). Da consigliere della Regione Lombardia della Democrazia Cristiana è stato presidente della Commissione Sanità e vicepresidente del Consiglio regionale (1980-1985), poi assessore alla Sanità dal 1985 al 1989 e consulente del ministro della Salute Girolamo Sirchia dal 2001 al 2005.