La Procura ha aperto un fascicolo per l’azione vandalica avvenuta la scorsa notte ai danni della sede della Cgil di Brescia. Sulle pareti esterne dell’immobile di via Folonari, infatti, sono comparse scritte ingiuriose con il logo di un noto gruppo NoVax – già oggetto di indagini da parte della magistratura negli scorsi mesi – che in passato aveva insultato e minacciato in più occasioni il nostro giornale per le posizioni dichiaratamente favorevoli ai vaccini.
In un gruppo Telegram (19.000 iscritti), infatti, è comparsa la rivendicazione del blitz con diverse immagini. Una è quella pubblicata da BsNews.it in cui il logo del gruppo è stato volutamente censurato per non fare pubblicità a vandali che diffondono tesi prive di qualsiasi fondamento scientifico. E la reazione dei NoVax è stata ancora una volta di insulti nei confronti del nostro giornale. “Da notate la foto in cui è stato censurato il simbolo! E’ uno stile tipico di una certa testata – si legge – o meglio di una certa cagata di testata”.
BsNews.it annuncia che darà mandato a un avvocato di per capire come tutelare la propria immagine dagli insulti di questi “anonimi” (che non hanno evidentemente il coraggio di firmarsi con nome e cognome). Nel frattempo la procura indaga per danneggiamento, reato che prevede una pena da uno a sei mesi di carcere.
