🟢 Matematica applicata, il bresciano Giuseppe Bassi secondo su 10.000 studenti di tutta Italia

E' uno studente del liceo scientifico Copernico

0
Matematica, foto simbolica da Pixabay

Si chiama Andrea Bosetti e frequenta il Liceo scientifico “Arturo Tosi” di Busto Arsizio, in provincia di Varese. È lui il primo classificato della XXI edizione del Gran Premio di Matematica Applicata, l’iniziativa promossa dalla facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica e dal Forum-Ania Consumatori per incentivare i più giovani all’utilizzo di strumenti logico-matematici nella soluzione di problemi quotidiani.

Ma il secondo posto è andato a un bresciano doc, Giuseppe Bassi, del Liceo scientifico “Niccolò Copernico” di Brescia, seguito Andrea Brandolese del Liceo scientifico “Vittorio Veneto” di Milano.

I tre studenti, premiati con tablet e altri dispositivi digitali, sono risultati i migliori tra i 500 finalisti che hanno partecipato alla gara, coinvolgendo quest’anno 175 istituti scolastici per un totale di 10mila studenti provenienti da tutta Italia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome