🔴 Milioni nascosti nei campi e in casa: il pm chiede 9 anni per i coniugi di Gussago

Secondo l'accusa l'organizzazione - con un giro di fatture false per operazioni inesistenti - avrebbe sottratto al fisco introiti per almeno 90 milioni.

0
Soldi, foto generica da Pixabay

Nove anni di carcere. E’ questa la pena che la pubblica accusa ha chiesto per i coniugi di Gussago accusati di essere al vertice di un’organizzazione criminale dedita all’evasione fiscale.

Il caso aveva suscitato un certo scalpore anche per l’entità delle somme sequestrate e recuperate tra alcuni terreni e un’abitazione in uso ai due. Inizialmente erano stati recuperati ben 8 milioni di euro, poi il totale era salito a 15. Ma secondo l’accusa l’organizzazione – con un giro di fatture false per operazioni inesistenti – avrebbe sottratto al fisco introiti per almeno 90 milioni.

Il pm ha chiesto la pena più alta per i due coniugi, che non sono gli unici imputati. Altri sette hanno chiesto l’abbreviato e due il patteggiamento. Si attende sentenza.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome