Qualcuna lo fa per pure vanità, altre per ambizione o per arrotondare legalmente. Tutte sono accomunate da un fattore: parliamo delle classiche ragazze della porta accanto. Donne normali, che fanno vite e lavori “normali” e che semplicemente hanno deciso di mettersi in mostra. Anzi: in vetrina.
A metterle insieme è stata l’agenzia bresciana Foto Models, che da anni collabora con alcune delle principali testate editoriali italiane e che ha deciso ora di lanciare la propria proposta alle aspiranti starlette della leonessa. (+ QUI IL LINK AL CANALE +) La piattaforma scelta è Bentbox: una sorta di Onlyfans, ma finalizzato agli utilizzi professionali e senza spazio per la pornografia (a differenza del cugino più noto).
Le modelle online si chiamano Francesca, Ambra, Livia, Carla. E ovviamente sono tutte bellissime. Guadagnano, con l’agenzia, quando un utente decide di acquistare un’immagine o un servizio completo che i fotografi professionisti di Foto Models hanno realizzato per loro. Scatti ovviamente ammiccanti (si va dalla semplice lingerie al topless, con la versione più hot dell'”open legs”: molte sono alla prima esperienza di nudo) ma comunque lontani dagli estremi.
“Ho detto sì per sfida”, spiega Francesca (osteopata di 26 anni residente a Brescia), “nella vita ho un lavoro che mi piace molto, ma sono molto contenta di essermi lanciata in questa nuova avventura. Vergogna per alcuni scatti di nudo artistico? Nessuna, mi fa piacere sentirmi valorizzata anche nel lato estetico da un servizio fotografico di qualità, fatto da un professionista del settore e privo di volgarità”.

Attualmente il portale di Foto Models conta una 20ina di modelle, in buona parte bresciane. Ma – sottolineano dall’agenzia – “sono numerose le richieste di adesione che ci stanno arrivando da parte di insospettabili ragazze della porta accanto”.