🔴 Brescia, l’elicottero tocca i cavi dell’alta tensione: si stacca l’antenna cerca-acqua

Ora la parola passa alla procura, che dovrà decidere se aprire un'inchiesta

0
L'elicottero per rilevazioni idrogeologiche di Acque Bresciane, foto d'archivio

Per fortuna tutto è accaduto a ridosso di un’area verde e non ci sono stati feriti. Ma avrebbero potuto essere ben più gravi le conseguenze dell’incidente avvenuto ieri sui cieli della città.

Stando alle prime informazioni, infatti, l’elicottero di Acque Bresciane e A2A ciclo idrico – che da giorni è impegnato in rilievi idrogeologici – ha toccato un cavo dell’alta tensione, perdendo l’ingombrante carico.

Erano circa le 15. L’antenna (20 metri per 30) che serviva a individuare le falde acquifere è caduta in un campo di via Malta, vicino al termoutilizzatore. Un volo di una 40ina di metri, che per fortuna si è concluso in un luogo privo di presenze umane.

Il velivolo non ha riportato danni ed è tornato alla base (Comezzano Cizzago). Mentre sul posto sono intervenuti forze dell’ordine e Vigili del fuoco, impegnati per diverse ore nella rimozione dell’esagono. Ora la parola passa alla procura, che dovrà decidere se aprire un’inchiesta.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome