Forza Italia, depotenziata Ronzulli: non è più coordinatore lombardo

Ronzulli resta comunque capogruppo al Senato (in pole per la sostituzione c'era il bresciano Adriano Paroli)

0
Silvio Berluscono, foto da Wikipedia, European People's Party, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

Licia Ronzulli non è più l’esponente di Forza Italia più influente dopo Berlusconi. Nelle scorse ore, infatti, nel partito si è consumata l’ennesima resa dei conti, con un giro di revoche e di nomine che ha portato anche al cambio del capogruppo alla Camera. Ronzulli, capogruppo al Senato, si è salvata (in pole per la sostituzione c’era il bresciano Adriano Paroli), ma ha perso il ruolo di commissario del partito lombardo: al suo posto Alessandro Sorte.

IL COMUNICATO DI BERLUSCONI

Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale, ho ritenuto di nominare al fianco del Ministro Sen. Anna Maria Bernini, l’On. Alessandro Cattaneo quale Vice Coordinatore Nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito. Congiuntamente, per dare pieno supporto al lavoro che dovrà svolgere, ho nominato sette nuovi Coordinatori Regionali. Per la Basilicata: Sen. Maria Elisabetta Casellati; per l’Emilia Romagna: On. Rosaria Tassinari; per la Lombardia: On. Alessandro Sorte; per il Molise: Sen. Claudio Lotito; per la Sicilia: Dott. Marcello Caruso; per la Toscana: Dott. Marco Stella; per il Veneto: On. Flavio Tosi. Nelle prossime settimane annunceremo inoltre il nuovo assetto di Forza Italia in tutta la sua organizzazione. In virtù di tale lavoro, che ci vedrà impegnati quotidianamente per sostenere le nostre battaglie in vista dell’importante appuntamento con le elezioni europee, indico quale nuovo Capogruppo alla Camera l’On. Paolo Barelli e confermo quale Capogruppo al Senato la Sen. Licia Ronzulli. A tutti loro il mio più sentito ringraziamento e un cordiale augurio di buon lavoro per conquistare nuovi importanti successi con Forza Italia.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome