Valcamonica, il nuovo maxi drago-serpente difende Cevo

L’affascinante scultura è stata inaugurata il 20 marzo, in occasione dell'equinozio di primavera

0
“Basalisc”, Marco Martalar, - foto comune di Cevo

Dove un tempo ciclicamente si intrecciavano vita, morte e natura, e nel luogo in cui secondo la leggenda all’infuriare dei temporali si manifestava il “Basalisc”, una figura mitologica legata alla tradizione folkloristica del posto, oggi sorge una maxi scultura metà drago, metà serpente.

L’opera, che porta il nome proprio di “Basalisc”, appartiene a Marco Martalar, scultore e artista veneto che ha voluto dare nuova vita agli alberi divelti dalla devastante tempesta abbattutasi sulle foreste del nord Italia il 29 Ottobre 2018.

Il nuovo “Basalisc”, realizzato con oltre 2000 pezzi di radici e legnetti raccolti nel territorio della Valsaviore, raggiunge cinque metri di altezza e nove di lunghezza: un capolavoro maestoso che si erge in località Rocol della Pineta di Cevo. L’ affascinante scultura è stata inaugurata il 20 marzo, in occasione dell’equinozio di primavera.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome