🔴 Forza Italia, equilibri in discussione: salgono le quotazioni di Paroli

A rimpiazzare Ronzulli come capogruppo potrebbe essere l'ex sindaco di Brescia

0
Adriano Paroli, foto Andrea Tortelli (BsNews.it)

Acque agitate in Forza Italia, dove gli equilibri usciti dalle ultime elezioni politiche sono già rimessi in discussione. Secondo quanto riporta un articolo del Corriere nazionale, infatti, i capigruppo di Camera (Alessandro Cattaneo) e Senato (Licia Ronzulli) potrebbero essere sostituiti.

Cattaneo sarebbe il più a rischio: 31 parlamentari su 44 avrebbero firmato un documento contro di lui, “reo” di un controllo troppo pressante sul gruppo. Ma anche la fedelissima di Berlusconi potrebbe perdere il posto (in gioco c’è anche il ruolo di commissario regionale del partito) e in quel caso a rimpiazzarla – riferisce il giornale – sarebbe proprio “uno dei favoriti di Fascina, Adriano Paroli, vicecapogruppo”.

Nell’eventualità, però, l’ex primo cittadino e attuale commissario bresciano (su nomina proprio di Ronzulli) potrebbe essere costretto a delegare ad altri la partita delle imminenti elezioni comunali di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome