Desenzano, il Pd: dopo 10 mesi non ci sono ancora le commissioni Pari Opportunità e Toponomastica

“Chiediamo all’amministrazione i motivi che hanno portato a questo ritardo nell’istituzione e confidiamo nel fatto che si provveda in tempi brevi alla nomina delle Commissioni”

0
Il Comune di Desenzano
Il Comune di Desenzano, foto d'archivio

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Desenzano va in pressing sull’amministrazione comunale, chiedendo di istituire il prima possibile le commissioni Pari Opportunità e Toponomastica, di cui – a 10 mesi dal voto – non c’è ancora traccia. A presentare un’interrogazione sono state i consiglieri Maria Vittoria Papa e Beatrice Gabusi.

“Dopo quasi dieci mesi dall’inizio del mandato di questa amministrazione, non sono ancora state istituite le due Commissioni– afferma Gabusi- e questo priva l’attività dell’amministrazione dei pareri consultivi e delle preziose proposte provenienti da questi due organi”. “Siamo, ormai quasi da un anno, senza una Commissione Pari Opportunità – prosegue Papa – e abbiamo sicuramente perso numerose occasioni per lavorare sui principi di uguaglianza e di parità tra i cittadini. Sono passate anche date importanti, come la Festa della donna dell’8 marzo senza la commissione istituita: passa, purtroppo, l’immagine di un Comune disattento a tali tematiche”. “Chiediamo quindi all’amministrazione – conclude Gabusi – i motivi che hanno portato a questo ritardo nell’istituzione e confidiamo nel fatto che si provveda in tempi brevi alla nomina delle Commissioni”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome