Brescia capitale, anche gli agenti della Locale in campo per consigliare i turisti

Vigili-guide per consigliare i turisti sui luoghi più belli di Brescia. A breve in arrivo in città altri dieci agenti della Locale.

0
Polizia locale, foto da Comune

Diciassette nuovi agenti di Polizia locale pronti a guidare i turisti tra le bellezze di Brescia. In occasione dell’anno della Capitale della Cultura la formazione obbligatoria dei nuovi agenti si arricchisce di un corso dedicato al patrimonio artistico cittadino.

I giovani agenti – tutti tra i 22 e i 33 anni – che si stanno formando al Comando di via Donegani hanno partecipato al corso “Ambasciatori Brescia Capitale della Cultura 2023”. Con il supporto di alcune guide professionali i vigili sono stati accompagnati sui luoghi più belli di Brescia per conoscere – e così potere consigliare ad altri – quali sono i luoghi di maggiore interesse.

A partire dal primo maggio i turisti in visita nella nostra città potranno contare su questi agenti di prossimità anche per qualche informazione sul patrimonio culturale di Brescia. Oltre a questi 17 vigili a breve ne arriveranno a Brescia altri 10: portando così a 300 il numero degli agenti della Locale in città.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome