Brescia e Bergamo unite nel cammino: ecco “La via delle sorelle”

Il cammino verrà presentato martedì 28 marzo alle ore 11 all’Auditorium Santa Giulia

0
Camminata, foto Pixabay

Centotrenta chilometri, trentasei comuni attraversati, due siti UNESCO, otto cammini incrociati, tre aree vitivinicole. E ancora: parchi, PLIS, riserve, il lago d’Iseo. Questa è la Via delle Sorelle, il cammino che unisce Brescia a Bergamo, Capitale della Cultura 2023. Immaginato da Slow Ride Italy nel luglio del 2020, La Via delle Sorelle nasce nel 2023, ma vuole diventare un’eredità sostenibile per i due territori.

Il cammino verrà presentato martedì 28 marzo alle ore 11 all’Auditorium Santa Giulia di Brescia alla presenza di Emilio Del Bono – Sindaco di Brescia; Giorgio Gori – Sindaco di Bergamo; Laura Castelletti – Assessore alla Cultura di Brescia; Nadia Ghisalberti – Assessore alla Cultura di Bergamo; Emanuele Moraschini – Presidente della Provincia di Brescia; Pasquale Gandolfi – Presidente della Provincia di Bergamo e Alessia Marsigalia – Presidente dell’Associazione Slow Ride Italy, l’Associazione che ha ideato e coordina il cammino.

La presentazione è aperta al pubblico, la cittadinanza è invitata a partecipare.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome