🔴 Docente bloccato in Nepal: è libero su cauzione, ma non può tornare

La cauzione è stata pagata dalla famiglia. Ora si attendono nuove decisioni delle autorità giudiziarie nepalesi.

0
Il bresciano Tiziano Ronchi, foto da Accademia Santa Giulia

E’ stato liberato su cauzione il bresciano Tiziano Ronchi fermato in Nepal. “Sta bene” fa sapere la Farnesina che con il Console Generale Gianluca Rubagotti segue il caso. Il docente della Laba da quasi 20 giorni è trattenuto dalle autorità locali con l’accusa di avere raccolto dei resti archeologici nell’area di Bhaktapur, piccola città alle porte di Kathmandu.

Una prima svolta positiva questa che ha tranquillizzato famigliari – che hanno pagato la cauzione – e amici del 27enne partito per un viaggio tra India e Nepal a fine gennaio e fermato dalle autorità nepalesi il 5 marzo.

Dopo il fermo il giovane era stato prima trattenuto in una stazione di polizia della zona e poi trasferito in ospedale per il peggioramento delle condizioni di salute. Al momento non è possibile fare previsioni sul prosieguo del procedimento davanti alle autorità giudiziarie nepalesi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome