🟢🟢🟢 Omicidio Carol Maltesi, stasera (18.30) la presentazione del libro sull’inchiesta di BsNews

Alle 18.30, la sede di Confartigianato Brescia (via Orzinuovi 28) ospiterà la presentazione del libro pubblicato da Giunti. Dopo i saluti iniziali di Eugenio Massetti, patron di Librixia e presidente di Confartigianato, l’autore (Andrea Tortelli), dialogherà con Nadia Busato (scrittrice) e Pierluigi Ferrari (giornalista Rai). 

0
Andrea Tortelli, Sulla tua pelle

Ricordiamo ai lettori l’appuntamento di questa sera, in cui si terrà la prima presentazione nazionale del libro che ha per oggetto l’inchiesta di BsNews.it sul brutale omicidio di Carol Maltesi. Un caso di cui hanno parlato anche i grandi giornali della stampa internazionale.

Alle 18.30, la sede di Confartigianato Brescia (via Orzinuovi 28) ospiterà la presentazione del libro pubblicato da Giunti. Dopo i saluti iniziali di Eugenio Massetti, patron di Librixia e presidente di Confartigianato, l’autore (Andrea Tortelli), dialogherà con Nadia Busato (scrittrice) e Pierluigi Ferrari (giornalista Rai). 

Vi aspettiamo. L’ingresso è libero, senza prenotazione.

SULLA TUA PELLE: DOVE COMPRARLO

Il libro (Sulla tua pelle, Andrea Tortelli, Giunti editore) è disponibile dal 22 marzo in tutte le librerie d’Italia (192 pagine, prezzo di copertina 16 euro). E’ già possibile preordinarlo su Amazon a questo link: https://www.amazon.it/Sulla-tua-pelle-Carol-Maltesi-ebook/dp/B0BW4FRJGG

L’OMICIDIO DI CAROL MALTESI IN SINTESI

Carol Maltesi, lo ricordiamo, fu uccisa l’11 gennaio 2023 dall’ex compagno (vicino di casa e partner nel mondo dell’hard) Davide Fontana. Il bancario 43enne, in un crescendo di orrore, fece a pezzi il corpo della 26enne e cercò di bruciarlo, per poi conservarlo in un freezer. Il 20 marzo, quindi, guidò da Rescaldina a Paline di Borno, gettando il cadavere straziato in un burrone. Poche ore dopo un pensionato trovò i resti della donna e presero il via le indagini, che ebbero un impulso decisivo nell’inchiesta lampo di Tortelli (direttore di BsNews) che in poche ore riuscì a dare un nome al cadavere e a chattare con l’assassino, che fu arrestato due giorni dopo dai Carabinieri.

L’AUTORE

Andrea Tortelli vive a Brescia, è giornalista professionista, ha 43 anni e ha scritto il
primo pezzo a 17. Ha collaborato con diverse testate e case editrici locali, uffici stampa e alcuni giornali nazionali. Da qualche anno è il direttore del giornale online BsNews, che ha contribuito a fondare. Esperto di web e di social, gestisce diverse community online (tra cui la più grande comunità italiana di giornalisti sui social). Appassionato di poesia da sempre, ha pubblicato quattro raccolte: l’ultima è una guida poetico-turistica alla provincia di Brescia.

Aspettando Librixia, presentazione libro Sulla tua pelle

CASO CAROL MALTESI, L’INDAGINE DI BSNEWS NEL MONDO

Indagine su Carol Maltesi, BsNews sul Telegraph di Londra e sulla tv tedesca: ecco chi ha parlato di noi

Investigation into Carol Maltesi, BsNews on Telegraph and German television: who talked about us

Investigación sobre Carol Maltesi, BsNews en el Telegraph (London) y en la televisión alemana: quién habló de nosotros


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome