🔴 Docente bresciano resta in Nepal, ennesimo rinvio sul rientro

0
Il bresciano Tiziano Ronchi, foto da Accademia Santa Giulia

Tiziano Ronchi dovrà attendere ancora qualche ora per saperne di più. Si prolunga lo stato di fermo del 27enne bresciano, docente dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, arrestato in Nepal con l’accusa di aver rubato alcuni reperti vietati dal tempio Bakhtapur, si prolunga ulteriormente.

La proroga dei fatidici cinque giorni del fermo, scaduta ieri 22 marzo, è coincisa con una festa religiosa e con la chiusura di tutti gli uffici pubblici. E’ slittato, quindi, il pronunciamento del procuratore nepalese che dovrà decidere se rimettere in libertà il ragazzo o confermare la detenzione.

Attualmente il docente bresciano, originario di Sarezzo, si trova piantonato nell’ospedale di Katmandu, ricoverato dopo aver avuto una forte crisi di panico in cella.

La legge nepalese sui furti d’arte e reperti archeologici dai siti monumentali è particolarmente severa; le accuse nei confronti di Tiziano Ronchi sono considerate particolarmente gravi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome