🔴 Chiari, risolto il giallo: nessun avvelenamento dei pesci morti in roggia

0
Pesci morti alle Torbiere
Moria di pesci alle Torbiere - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

La strage di pesci avvenuta nella roggia Castrina di Chiari lo scorso 20 marzo, non è da attribuire ad alcun tipo di avvelenamento ma solo a un fisiologico residuo della cattura di salvataggio.

La manutenzione annuale della roggia, infatti, prevede lo svuotamento dei vari vasi a rotazione e che richiedono il recupero dei pesci in vasche ossigenate per poi essere traferiti in altre sorgenti idriche.

Proprio durante questa attività, però, può capitare che in alcuni punti i pesci non riescano ad essere prelevati perché il livello dell’acqua è troppo basso o per la presenza di conche in cui le reti non riescono a pescare. Ogni operazione è segnalata alla polizia Ittico-venatoria provinciale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome