🟢 “Rallenta e salvami”, così i rospi cercano di avere salva la pelle

0
rospo nell'erba, foto da pixabay

Diversi i cartelli affissi a Gavardo, tra le località Fornaci e Marsina, e che invitano alla prudenza alla guida: “Rallenta e salvami”, un chiaro messaggio “lanciato” dai rospi, alle prese con una “transumanza feconda”.

Sono centinaia, infatti, gli anfibi che scendendo da un canalone del monte Tesio, attraversano via Fornaci per raggiungere un ex cava di argilla, proprio dall’altra parte della strada, scelta come meta ultima per deporre le uova.

Molti però vengono investiti, altri non riescono ad arrivare perché bloccati da una rete. Per questo è stato lanciato un appello a chiunque volesse aiutare i residenti dei quartieri interessati, da sempre molto attivi sulla causa (info su whatsapp al 3248615602).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome