Bovezzo

🔴 Bovezzo, tentata rapina in un’azienda: un arresto e un fermo

Sono stati prontamente assicurati alla giustizia i due presunti autori della tentata rapina avvenuta in una ditta specializzata nella vendita di prodotti alimentari all’ingrosso. A darne notizia è una nota dei carabinieri.

Il 13 marzo, a Bovezzo, alle 15:30 circa, con volti travisati da caschi integrali, due soggetti, di cui uno armato di pistola scacciacani e l’altro di spray urticante, si sono introdotti all’interno di una nota azienda specializzata nella vendita di prodotti alimentari all’ingrosso e hanno intimato al proprietario di consegnare loro il denaro contante presente in cassa. Al diniego dell’uomo, i malviventi hanno trafugato due borsoni contenenti effetti personali del propritario dell’esercizio, che erano poggiati a terra , allontanandosi repentinamente. Il titolare della ditta ha quindi inseguito i due malviventi che tentavano di avviare il motociclo – risultato rubato – ed è riuscito, dopo una breve colluttazione, a riappropriarsi dei borsoni, a mettere in fuga a piedi i malviventi e ad allertare il 112nue.

I militari della Stazione Carabinieri di Nave sopraggiunti, anche grazie alla segnalazione di un cittadino, hanno individuato e prontamente bloccato uno dei due uomini prima che facesse perdere le proprie tracce lungo le vie limitrofe. Una serrata attività di indagine ha permesso agli operanti di individuare, la notte del 14 marzo, il complice che era rientrato nella sua abitazione, convinto di averla fatta franca. I militari hanno quindi sottoposto l’uomo al fermo di indiziato di delitto. I due malviventi sono stati trattenuti in carcere fino all’udienza di convalida di oggi, 17 marzo. Il giudice ha disposto per il primo la misura degli arresti domiciliari mentre al secondo verrà applicata la misura della custodia cautelare in carcere.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Thomas conquista la tappa di Lucca al Giro d’Italia

LUCCA (ITALPRESS) – Una volata a quattro vinta grazie a un guizzo improvviso, praticamente perfetto.…

11 ore ago

Medio Oriente, Tajani “Continuiamo a spingere per cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo continuando a promuovere iniziative di pace incontrando tutti i ministri degli…

11 ore ago

▼ Sotto il lago d’Iseo una discarica di guarnizioni, Invernici chiede chiarezza e interventi

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Invernici, chiede chiarezza sul tema dei rifiuti individuati…

14 ore ago

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

15 ore ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

16 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

16 ore ago