Fierro: il commissariamento dei Verdi bresciani? Non è valido

"La delibera comunicata a tutti gli iscritti di Europa Verde Brescia è invalida, non essendo in essa menzionati né i partecipanti, né gli esiti della votazione, né le modalità di partecipazione, e non essendo nemmeno stata sottoscritta da alcuno"

0
Salvatore Fierro, foto d'archivio

Il commissariamento? Non è valido. Ad affermarlo, in una nota, è l’ex portavoce dei Verdi bresciani Salvatore Fierro, che contesta la delibera con cui la direzione nazionale del partito ha sancito la sua decadenza e il commissariamento della federazione bresciana, riaprendo anche la questione dei rapporti con il centrosinistra in vista delle prossime elezioni comunali.

Fierro, in particolare, sottolinea che il testo non riporta sottoscrizioni e non menziona modalità ed esiti del voto, chiedendo la revoca del provvedimento entro cinque giorni.

IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO DI FIERRO

Io sottoscritto Salvatore Fierro, in qualità di Portavoce provinciale di Brescia, e di iscritto, letta la delibera della Direzione Nazionale del 15 marzo 2023, ne contesto la validità.

La delibera comunicata a tutti gli iscritti di Europa Verde Brescia è invalida, non essendo in essa menzionati né i partecipanti, né gli esiti della votazione, né le modalità di partecipazione, e non essendo nemmeno stata sottoscritta da alcuno.

Si tratta, pertanto direi, di una delibera invalida e senza nessuna efficacia.

Inoltre, la delibera è stata assunta in violazione delle regole dello Statuto di Europa Verde, che prevede la massima autonomia decisionale delle strutture territoriali, ed è lesiva dei diritti del sottoscritto.

Perciò, con la presente chiedo di volere revocare il provvedimento entro 5 giorni.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome