🔴 Docente bresciano trattenuto in Nepal: è accusato di aver raccolto reperti vietati

Protagonista della disavventura è il bresciano Tiziano Ronchi, 27enne - grande appassionato d'arte e di scultura - che insegna all'Accademia Santa Giulia di Brescia.

0
Il bresciano Tiziano Ronchi, foto da Accademia Santa Giulia

E’ accusato di aver raccolto reperti archeologici vietati, secondo quanto riportano tutti i media bresciani. E per questo non ha ancora potuto far ritorno a casa nonostante il volo già prenotato. Anche se la speranza di tutti è che il caso di sblocchi in poche ore, grazie all’interessamento della Farnesina.

Protagonista della disavventura è il bresciano Tiziano Ronchi, 27enne – grande appassionato d’arte e di scultura – che insegna all’Accademia Santa Giulia di Brescia.

E’ accaduto a Bhaktapur, cittadina del Nepal. Stando alle prime informazioni, il giovane sarebbe stato accusato di aver raccolto un frammento ligneo al suolo durante la visita in un tempio, ma la versione bresciana dei fatti è che, dopo averli notati, Ronchi li avrebbe rimessi al suo posto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome