Iseo, razzia di oche alla Cascina Clarabella: “Erano le nostre mascotte”

Forse l’attacco di una volpe che ha appena avuto i cuccioli, “Erano le mascotte dei nostri ragazzi” 

0
Salvataggio delle oche alla cascina clarabella - foto cascina clarabella

Razzia di oche l’altra notte alla Cascina Clarabella, la cooperativa sociale di Iseo molto conosciuta in zona perché da sempre impegnata nell’inclusione di persone fragili.

La scoperta è avvenuta nella mattinata di ieri, quando i ragazzi ospiti della struttura arrivati per iniziare la loro giornata di lavoro, hanno trovato i resti di due delle quattro oche voi che vivevano nel laghetto del parco.
La brutta notizia si è diffusa in fretta in tutta la cooperativa e ha suscitato grande tristezza anche tra gli ospiti della comunità. Le oche sono infatti le mascotte della cooperativa e un’attrattiva per tutti quanti arrivano in Clarabella per acquistare il vino, soggiornare in agriturismo o pranzare all’agriristoro.
“È stato un bruttissimo risveglio e purtroppo non è la prima volta che la volpe viene a visitarci – racconta Elvira Pievani -. A gennaio l’animale selvatico aveva fatto incursione nel nostro pollaio facendo razzia di tutte le sette galline e del gallo. Crediamo che la volpe abbia i cuccioli da sfamare e che per questo si sia spinta fino a qui, attaccando le nostre oche”.

Il primo pensiero dei ragazzi di Clarabella è stato di mettere in sicurezza le due oche superstiti. La mattina è trascorsa tra i tentativi di attirarle e toglierle dal laghetto. Per fortuna, i due animali, traumatizzati dall’attacco subito, si sono lasciati prendere. Ora sono in viaggio per un’altra cascina, in un luogo più sicuro per loro.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome