Brescia e provincia protagoniste di Linea verde: domenica 5 marzo in onda su Rai Uno
Sarà il territorio bresciano con tutte le sue bellezze e i suoi prodotti enogastronomici tipici il protagonista della puntata della trasmissione televisiva Linea Verde, che andrà in onda su Rai Uno dalle 12.20 domenica 5 marzo.
Durante la puntata, lo sottolinea una nota della produzione, “Verrà esplorato un territorio da riscoprire per la bellezza dei suoi paesaggi, per i suoi prodotti tipici e per la sua lunga storia: la provincia di Brescia. Dal passo del Maniva alla riserva naturale delle Torbiere del Sebino, passando per le antiche miniere della Val Trompia, Peppone Calabrese e Beppe Convertini racconteranno le molteplici sfaccettature di questo territorio”.
Inoltre, il programma mostrerà un tratto della “Via delle Sorelle”, il cammino di 130 km ideato dall’Associazione Slow Ride Italy in occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, che collegherà le due città partendo e arrivando in due luoghi simbolo entrambi Patrimonio UNESCO: il Complesso Santa Giulia a Brescia e la Città Alta a Bergamo. Verranno poi illustrati prodotti dell’enogastronomia locale come lo spiedo, i vini della Franciacorta e i formaggi della Valtrompia.