Chiari, ecco il programma per la festa della donna

La giornata di mercoledì 8 marzo inizierà con L’Abito su Misura: mostra del CFP Zanardelli al Museo della Città (dalle 10 alle 18).

0
Mimosa, foto generica da Pixabay

Una giornata di appuntamenti per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. È quella che si terrà a Chiari, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale del Sindaco Massimo Vizzardi, il Gruppo di Cammino Faro 50.0 nonché altre realtà del territorio tra cui Rete di Daphne, CFP Zanardelli e il Poliambulatorio Chiarichemical. Un insieme di eventi gratuiti aperti a tutte e tutti.

La giornata di mercoledì 8 marzo inizierà con L’Abito su Misura: mostra del CFP Zanardelli al Museo della Città (dalle 10 alle 18).

Il pomeriggio sarà dedicato alla camminata per le vie del centro, proposta ormai consolidata sempre molto apprezzata negli anni. La camminata sarà anticipata da una visita alla mostra (ritrovo in piazza Zanardelli ore 15).

Nel tardo pomeriggio, invece, spazio alla salute con La consapevolezza femminile dal menarca alla menopausa (ore 17, Sala Repossi): un incontro con le psicologhe Elena Gabrielli e Silvia Navoni, insieme all’ostetrica Michela Marini del Poliambulatorio Chiarimedical.

Un ulteriore appuntamento si terrà, invece, sabato 18 marzo (ore 20, al Museo della Città) con la proiezione del film Sono innamorato di Pippa Bacca (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito della Pro Loco di Chiari).

«La Giornata Internazionale della Donna è un momento molto importante per fare il punto sulla situazione della condizione femminile, e in questi anni insieme all’Assessorato dei Servizi alla Persona abbiamo deciso di dedicare questa giornata al benessere e alla prevenzione riferita alla donna, declinata in diversi modi – ha commentato l’assessore alla Cultura Chiara Facchetti -. Ringrazio di cuore tutte le realtà che anche quest’anno hanno collaborato con noi per offrire alla cittadinanza tanti momenti diversi per riflettere su temi importanti relativi all’essere donna».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome