Notizie

Elezioni, Castelletti attacca: basta seggi nelle scuole

Si andrà alle urne per le amministrative il 14 e 15 maggio, mentre l’eventuale ballottaggio è previsto per il 28 e 29. E il candidato sindaco del centrosinistra, Laura Castelletti, interviene per chiedere di evitare i seggi nelle scuole.

“Quattro giorni più altri 4 per il ballottaggio: perdere 8 giorni a maggio, nell’ultimo mese di scuola, è una follia – si legge in una nota – Ragazzi che con le politiche a settembre, dopo nemmeno due settimane del ritorno tra i banchi, e poi con le regionali a febbraio hanno perso le lezioni a causa delle elezioni. Tre interruzioni dell’anno scolastico e proprio in tre momenti delicati: l’avvio dell’anno, l’avvio del secondo quadrimestre e la fine della scuola. Le mamme e i papà sanno bene questo cosa significa: gli studenti, soprattutto quelli degli istituti comprensivi che sono per la maggior parte sedi di seggio elettorale, restano a casa perdendo 3-4 giorni di scuola ogni volta.  È un record che mette in difficoltà le scuole e le famiglie degli studenti”.

“I genitori lavorano – continua Castelletti – e non tutti hanno un sostegno a casa, non tutti hanno i nonni o si possono permettere una baby sitter e allora vorrei sapere dov’è questo centrodestra che si finge sempre a fianco delle famiglie? Una delle prime cose che farò da sindaco sarà trovare sedi elettorali alternative alle scuole per i prossimi anni (palestre, biblioteche, spazi espositivi, caserme… ). Basta seggi nelle scuole che fanno perdere giorni di lezioni, lezioni che poi non saranno mai recuperate”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

13 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

13 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

13 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

13 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

16 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

16 ore ago