Sulzano, Legambiente all’attacco per il taglio “non previsto” di cinque tigli

"L'inutile e dispendiosa maxi rotonda, dal maxi costo di 800 mila euro, continua a produrre tensioni in paese"

0
Tigli tagliati a Sulzano, foto da Legambiente
E’ polemica, a Sulzano, per il taglio “non previsto” di cinque tigli lungo via Pericoli. A sollevare il caso è il presidente del circolo di Legambiente Basso Sebino Dario Balotta, con una nota.
“Nonostante non fosse previsto nel progetto – si legge – stamattina il Paese si è svegliato con una squadra di boscaioli che ha raso al suolo 5 storici tigli lungo  via Pericoli.  L’inutile e dispendiosa maxi rotonda, dal maxi costo di 800 mila euro, continua a produrre tensioni in paese. Già il traffico è sconvolto da tempo,  ora è rallentato  per i lavori in corso,  provocando lunghe code e smog. Ci chiediamo se questo intervento sarà in grado di snellire il traffico e aumentare la sicurezza, visti gli spazi ridottissimi. Di certo sappiamo che continua il taglio indiscriminato di alberi in ogni occasione, senza una politica compensativa.  Nessuna delle amministrazioni precedenti – continua il comunicato – aveva  ritenuto  fattibile e utile la maxi rotonda, invece l’attuale si è ostinata con tale intervento.  Certamente la rotonda non garantirà maggiore sicurezza per pedoni e biciclette nell’attraversamento del paese. La tutela dell’ambiente non rientra nelle corde di questa amministrazione comunale”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome