⚫ Calcinato piange Giovanni Scalvini, l’ultracentenario reduce di Russia

I funerali di Giovanni Scalvini saranno celebrati lunedì 20 febbraio, alle 10:00 nella chiesa parrocchiale di Ponte San Marco. La salma  riposa ora nella Casa funeraria di via Quintino Sella 9, a Calcinato.

0
fiore - lutto
Foto generica da Pixabay

La comunità di Calcinato piange la scomparsa di uno dei suoi cittadini più longevi.

Giovanni Scalvini aveva raggiunto un traguardo importante, quello dei 101 anni. Due giorni fa però l’epilogo della sua vita, una vita ricca di esperienze, alcune dolorose, altre felici.

Classe 1921, Giovanni Scalvini era nato in una numerosa famiglia di contadini. Nel 1941 fu chiamato a combattere in difesa del Paese e nel 1942 partì per la campagna di Russia per rientrare in Italia nel 1946, dopo anni drammatici. Una volta recuperate le forze prese il diploma di ragioniere e si sposò. Appassionato di scacchi e poesia, era molto noto in paese: i suoi racconti rimarranno indelebili nella memoria di chi lo ha conosciuto e che in queste ore di dolore si stringe attorno alla famiglia.

I funerali di Giovanni Scalvini saranno celebrati lunedì 20 febbraio, alle 10:00 nella chiesa parrocchiale di Ponte San Marco. La salma  riposa ora nella Casa funeraria di via Quintino Sella 9, a Calcinato.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome