🟢 ElNòs si prepara per il Carnevale e non solo: ecco gli eventi di febbraio

 Martedì 21, venerdì 24 febbraio e il fine settimana del 25-26 febbraio saranno invece dedicati al ciclo di eventi organizzati da Funside, che trasporteranno i partecipanti nel fantastico mondo degli anime e dei manga

0
elnos shopping
Elnos, foto generica

ELNÒS Shopping si prepara a festeggiare Carnevale con laboratori per realizzare originali maschere e attività di intrattenimento dedicate ai più piccoli. Gli appuntamenti di febbraio continuano poi con il ciclo di eventi Join the Funside! organizzati da Funside, la fumetteria presente all’interno di ELNÒS Shopping.

Lo Spazio Eventi si animerà con laboratori attività carnevalesche realizzati in collaborazione con gli educatori della Società Cooperativa Sociale Elefanti Volanti. Nel pomeriggio di sabato 18 febbraiodalle 14:00 alle 16:30, verrà organizzato un laboratorio per imparare a realizzare maschere di carnevale, mentre dalle 16:30 alle 18:00 i bambini potranno divertirsi con le attività “Statuine mascherate” e “Diamo i numeri”, durante le quali dovranno rispettivamente ballare e bloccarsi allo stop della musica e comporre gruppi dinamici mettendo alla prova le loro doti matematiche e relazionali.

Il laboratorio farà il bis anche domenica 19 febbraio, con due appuntamenti, la mattina dalle 10:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00, mentre dalle 16:30 alle 18:00 torneranno anche “Statuine mascherate” e “Diamo i numeri”. Entrambe le giornate termineranno con un simpatico flash mob di saluto con protagonisti tutti i bambini presenti.

 Martedì 21venerdì 24 febbraio e il fine settimana del 25-26 febbraio saranno invece dedicati al ciclo di eventi organizzati da Funside, che trasporteranno i partecipanti nel fantastico mondo degli anime e dei manga:

  • Martedì 21 febbraio, dalle ore 17:00, nello Spazio Eventi del Meeting Place ci sarà la presentazione delle edizioni speciali dei manga “Non tormentarmi, Nagatoro!” e “Dandadan” della casa editrice J-POP, insieme a Lucia Appollonio del team di J-POP e alla nota content creator Esther Lipofago.
  • Venerdì 24 febbraio, sempre nello Spazio Eventi, a partire dalle 17:00, si terranno tornei di carte Yu-Gi-Oh!, con emozionanti sfide all’ultimo duello.
  • Sabato 25 febbraio dalle ore 14:00 presso gli spazi della Galleria del Centro verranno presentati in anteprima da Studio Supernova, insieme all’associazione ludica no profit “La Tana dei Goblin” di Brescia, giochi da tavolo per tutti i gusti e tutte le età, tra cui il nuovissimo gioco di carte Level 10.
  • Domenica 26 febbraio dalle 14:00, nell’area tra lo Spazio eventi del Centro e l’ingresso Food Court, sarà possibile partecipare a un workshop sui cosplay organizzato dall’associazione Artigiani delle Nuvole. Dopo il workshop, dalle ore 16:00 ci sarà anche un raduno dei cosplayer, che verranno immortalati con scatti suggestivi dall’AIFA, l’Associazione Italiana Fotografi e Amatori Cosplay.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome