Blitz dei carabinieri al ristorante: su 25 lavoratori ben 11 sono in nero

 Complessivamente sono state comminate sanzioni per circa 60mila euro. Il titolare è stato denunciato. Il ristorante temporaneamente chiuso.

0
Controlli dei carabinieri, foto d'archivio da Carabinieri

Su 25 lavoratori ben 11 erano in nero, uno anche clandestino sul territorio italiano. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Verona nell’ambito di un controllo in un ristorante di Villafranca.

Le violazioni riscontrate dai militari sono numerose. La più grave è quella di aver impiegato numerosi lavoratori senza regolare contratto. Ma al titolare sono state contestate anche violazioni amministrative e irregolarità in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

Complessivamente sono state comminate sanzioni per circa 60mila euro. Il titolare è stato denunciato. Il ristorante temporaneamente chiuso.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome