🔴 Blanco, che figuraccia a Sanremo!

Durante l'esibizione il 19enne di Calvagese della Riviera ha dato segni di nervosismo perché non si sentiva in cuffia: invece di interrompersi e chiedere di ripartire da capo, però, ha iniziato a prendere a calci la scenografia, fatta da centinaia di rose rosse

0
Blanco, screen da video di Instagram

Forse la sua popolarità tra i giovani ne ha addirittura guadagnato. Ma l’esibizione del cantautore bresciano Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, a Sanremo a moltissimi non è piaciuta.

Lo show nello show è andato in scena ieri, nella serata inaugurale del festival (in cui erano in gara anche i bresciani Coma Cose e Mr Rain). Blanco era chiamato a esibirsi con il suo nuovo pezzo (l’Isola delle rose), ma qualcosa è andato storto. Durante l’esibizione, il 19enne di Calvagese della Riviera ha dato subito segni di nervosismo perché non si sentiva in cuffia: invece di interrompersi e chiedere di ripartire da capo, però, ha iniziato a prendere a calci la scenografia, fatta da centinaia di rose rosse.

Quando l’esibizione si è fermata, mentre il personale ripuliva il palco, Blanco ha provato a giustificarsi (“mi sono divertito lo stesso”), suscitando i fischi del pubblico. Amadeus, quasi impeccabile padrone di casa, ha provato a stemperare (“Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così”) offrendo perfino al cantante una seconda chance. “Se tu vorrai la puoi ricantare a fine serata”, ha detto il presentatore. “Volentieri, io canto anche da solo”, ha replicato Blanco. Ma la seconda esibizione non si è tenuta, perché “non ne sussistono le condizioni”.
Nel frattempo rimane, secondo molti, la “figuraccia” di fronte a milioni di italiani per un gesto giudicato come puerile e poco rispettoso. Ma qualcuno non ha mancato di evidenziare come anche nel video ufficiale della canzone Blanco prenda a calci dei fiori e come lo stesso artista, dopo l’esibizione, abbia affermato: “Dovevo farlo comunque”. Tutto secondo copione, dunque?


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome