Manerbio, lotta ai tumori: nasce il nuovo polo oncologico all’avanguardia

Al piano zero dell'edificio si trovano gli ambulatori per la diagnostica, mentre al primo piano dell'edificio che sorge a fianco dell'ospedale di Manerbio è collocato il reparto di Oncologia

0
inaugurazione polo oncologico di manerbio - foto Regione Lombardia

«Un nodo di alta specialità che dispone anche di una Breast Unit specializzata per la diagnosi e cura del tumore al seno”: sono le parole dell’assessore regionale al welfare, Guido Bertolaso, che nella giornata di ieri ha partecipato all’inaugurazione del Polo Oncologico di Manerbio.

Il Polo Oncologico, nato e finanziato da un pròogetto della Fondazione Abrami di Verolanuova in memoria di Renato e Damiana Abrami, è una struttura moderna, accogliente, funzionale ed adeguata alle esigenze dei pazienti: oltre 2500 metri quadri dedicati alla cura dei tumori.

Già attivo, il centro prevede ambulatori, postazioni per le terapie, macchinari di ultima generazione, aree per servizi di degenza; in un secondo momento saranno avviate altre prestazioni.

Al piano zero dell’edificio si trovano gli ambulatori per la diagnostica, mentre al primo piano dell’edificio che sorge a fianco dell’ospedale di Manerbio è collocato il reparto di Oncologia. Al secondo piano trovano luogo le stanze della Breast Unit per il trattamento multidisciplinare del tumore mammario.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome