⬜️ Castrezzato, boom di richieste: il Centro medico Sant’Antonio si fa in quattro per accorciare i tempi di attesa

La nuova sede aprirà ufficialmente i battenti tra qualche settimana, probabilmente a marzo, con più specialisti e un servizio migliore

0
Piergiorgio Martorana, foto da Centro medico Sant'Antonio

CASTREZZATO – La nuova sede del Centro Medico Sant’Antonio di Castrezzato aprirà ufficialmente i battenti tra qualche settimana, probabilmente a marzo. E potrà contare su spazi quattro volte maggiori rispetto agli attuali, che consentiranno di offrire nuovi servizi ai pazienti e di potenziare la risposta a una richiesta in continua crescita negli anni: basti pensare che nel 2022 le sole prestazioni fisioterapiche erogate sono state quasi 15mila.

Ad annunciarlo è il fondatore e coordinatore del centro, il dott. Piergiorgio Martorana.

La nuova sede – che sostituisce quella al numero 2 di via Pascoli) – sorgerà in via Paolo VI (al numero 8) e occuperà circa 600 metri quadrati. Un ambiente moderno e più confortevole per i pazienti, con nuovi spazi dedicati agli ambulatori, alle sale-visita, all’attesa e alle tecnologie avanzate, oltre a una innovativa palestra per la riabilitazione funzionale che andrà ad arricchire il ventaglio dell’offerta del centro, da sempre specializzato soprattutto in ambito fisioterapico.

“Per noi si è trattato di una scelta impegnativa – sottolinea Martorana – ma il numero di richieste da parte dei pazienti è in forte e costante crescita: oggi riceviamo e curiamo persone da tutta la provincia, non solo dalla Franciacorta e dall’Ovest bresciano, che ci scelgono soprattutto per la qualità e l’efficienza di ciò che offriamo. Invece di allungare i tempi di attesa e rifiutare pazienti abbiamo deciso di fare di più e… meglio. I nuovi spazi, infatti, ci consentiranno di offrire nuovi servizi medicali e, soprattutto, ridurre i tempi per le visite”.

I NUMERI DEL CENTRO MEDICO SANT’ANTONIO

Il 2022, come detto, è stato un anno da record per il centro medico del dott. Martorana. Le prestazioni erogate in ambito fisioterapico sono state ben 14.965, con 827 pazienti seguiti. Ma a questi si aggiungono 4.576 ecografie effettuate e 139 interventi chirurgici fatti in loco. Oltre a quasi 4mila visite specialistiche (1.258 dermatologiche, 943 urologiche, 845 chirurgiche e 711 ginecologiche, solo per citare le più scelte).

A gestire questo grande flusso – sempre più stretto in uno spazio di 150 metri quadrati – un team composto da una 50ina di medici specialisti, 5 fisioterapisti, 1 osteopata e 4 dipendenti.

CENTRO MEDICO SANT’ANTONIO, LE NOVITA’ IN ARRIVO

Di recente il Centro Medico Sant’Antonio ha accolto nuove specialità, che consentono già oggi ai pazienti di avvalersi delle prestazioni di medici esperti in Otorinolaingoiatria, Oculistica e Chirurgia vascolare. Ma dalla primavera saranno numerose le novità, con l’aggiunta di muove specialità e il potenziamento del team riabilitativo, che si avvale della collaborazione di neurologi, fisiatri, ortopedici, neurochirurghi, nutrizionisti ed ecografisti ed è in grado di definire percorsi specifici per ogni patologia clinica.

I servizi di fisioterapia verranno arricchiti e completati con la nuova palestra riabilitativa dotata di strumentazioni aggiuntive e innovative, come dispositivi di bilanciamento interattivi, strumenti per allenamento dei muscoli del distretto cervicale e della porzione cervico-toracica, luci regolabili per riabilitazione e un sistema avanzato di pressoterapia che si serve di una serie di protocolli ed accessori specifici per gli arti superiori ed inferiori.

Da segnalare anche la nuova apparecchiatura a trasmissione magnetica, che consente, con un trattamento non invasivo della durata che va dai 5 ai 20 minuti, di ottenere risultati riabilitativi importanti per i malati di artrosi e per tutti coloro che soffrono di patologie dell’apparato locomotore, consentendo anche di porre in essere un trattamento conservativo – alternativo alle protesi – per anca e ginocchio.

INFORMAZIONI UTILI

Il Centro Medico Specialistico Sant’Antonio si trova a Castrezzato. Le attività sanitarie sono dirette dalla dottoressa Carolina Greco e coordinate da Piergiorgio Martorana. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 di mattina alle 21 (orario continuato), il sabato mattina e su prenotazione in altri orari. Per informazioni e contatti: 0307040951 – [email protected]

+ ARTICOLO SPONSORIZZATO +

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome