Emicrania, il 31 gennaio visite gratuite per le donne al Civile: come prenotare

Il Centro Cefalee della ASST Spedali Civili di Brescia il 31 gennaio offrirà colloqui in presenza con neurologo, ginecologo e psicologo

0
Mal di testa - emicrania - foto generica - Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Mal di testa - emicrania - foto generica - Foto di Gerd Altmann da Pixabay

L’ASST Spedali Civili di Brescia, tra gli Ospedali del network Bollini Rosa, aderisce al primo (H)-Open Day promosso da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dedicato all’emicrania.

Nella giornata del 31 gennaio saranno offerti alle signore interessate colloqui in presenza con neurologi, ginecologi e psicologi.

Obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi, e un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti.

L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresenta la terza malattia più frequente al mondo e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico. Nonostante gli evidenti dati epidemiologici, l’emicrania è ancora percepita da chi ne soffre come “invisibile”.

I colloqui gratuiti si svolgeranno il 31 gennaio dalle 17.00 alle 19.00 presso l’Area Stauffer dell’ASST Spedali Civili di Brescia. La prenotazione è obbligatoria.

Le signore interessate potranno chiamare nelle giornate del 23 e 24 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 il numero 030.3995765.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome