Notizie

Trasporti in Valtrompia, Zobbio (Lega): serve confronto sui disservizi a famiglie, studenti e utenti

Il consigliere provinciale leghista Giacomo Zobbio (Lumezzane) ha depositato nelle scorse ore un’interrogazione all’amministrazione del Broletto per chiedere chiarimenti in merito all’attuale situazione di disagi e disservizi che si sta verificando sulle linee di trasporto pubblico locale in Val Trompia.

“Un problema – sottolinea Zobbio – che è tristemente già noto, ad esempio per i Comuni della Bassa bresciana, ma che purtroppo ora tocca anche il nostro territorio. In particolare sono stato contattato dal sindaco Facchini di Lumezzane e ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di famiglie preoccupate per corse continuamente saltate, con inconvenienti sulla tratta che porta gli studenti da Brescia verso la Valtrompia e viceversa. Ciò che lascia perplessi – aggiunge – è la risposta giunta ai genitori dalla società Arriva che, di comune accordo con l’Agenzia del Tpl della Provincia, ha soppresso per una fantomatica ‘scelta sperimentale’ alcune corse da e verso la nostra valle. Tra queste mi sono state segnalate in queste ore il taglio della corsa delle 6:50 da Brescia verso Lumezzane, la cancellazione di uno dei due mezzi del Porta Venezia che da Lumezzane porta a Brescia; ma a sentire i genitori non sono gli unici disservizi.

“Tali soppressioni – sottolinea – creano un problema rilevante non solo per gli studenti, che arrivano in ritardo e rischiano continuamente richiami da parte dei docenti, ma anche gravoso per le famiglie, costrette a barcamenarsi con gli impegni di lavoro per portare a scuola i figli in tempo, senza dimenticare i pendolari che si spostano per motivi lavorativi”.

Zobbio critica “la scelta di cancellare corse strategiche per i nostri ragazzi, le loro famiglie e gli utenti” e – “oltre a chiedere le spiegazioni in merito a questa ‘soppressione sperimentale’” –  chiede il ripristino delle corse, auspicando “un coinvolgimento dei territori sulla scia di quanto è stato giustamente fatto per i Comuni della Bassa”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Valcamonica, il Primo Maggio riapre il Parco delle Terme di Boario

È tutto pronto a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, per la riapertura del Parco delle…

45 minuti ago

▼ Sabbio, ubriaco si mette a dormire in strada: l’aveva già fatto un mese fa

Per la seconda volta in poche settimane un uomo, vittima dell'alcol, è stato salvato dalla…

56 minuti ago

▼ Morto sul lavoro, il cane di Matteo ha trovato una nuova casa

Willy ha ritrovato una casa. Gli appelli lanciati sui social e il passaparola tra gli…

1 ora ago

▼ Fornaci, perde il controllo della Tesla e sfonda il muro di un ristorante

Potrebbe essere stata la velocità eccessiva la causa del rocambolesco incidente avvenuto a Fornaci l'altra…

2 ore ago

▼ Tragedia sfiorata a Canton Mombello: detenuto cerca di suicidarsi in cella

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri all’interno del carcere di Brescia “Nerio Fischione”, dove un…

3 ore ago

▼ Colli dei Longobardi, bilancio ok: si va verso la conferma di Bonardi

Si è svolta Lunedì 29 Aprile 2024 presso Palazzo “Novello” a Montichiari (BS) l’Assemblea ordinaria…

3 ore ago