⚫ Comezzano e Rovato in lutto: oggi l’ultimo saluto al 16enne Federico Doga

I funerali di Federico Doga si terranno oggi alle 15, partendo dalla casa del commiato di Lograto per raggiungere la parrocchiale di Comezzano.

0
Federico Doga

Sono in tanti, in queste ore, a piangere per la scomparsa di Federico Doga, il 16enne di Comezzano-Cizzago che sabato è stato travolto e ucciso da due auto a Iseo.

Federico frequentava la terza G del liceo economico-sociale dell’istituto d’Istruzione Superiore Lorenzo Gigli di Rovato (anche il dirigente Davide Uboldi ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia). Era un ragazzo sempre sorridente, con la grande passione per il rugby che aveva conosciuto proprio nel club franciacortino (militava nell’under 17) grazie alla mamma e all’ex allenatore Daniele Porrino.

I funerali di Federico Doga si terranno oggi alle 15, partendo dalla casa del commiato di Lograto per raggiungere la parrocchiale di Comezzano.

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL SINDACO DI ROVATO TIZIANO BELOTTI

Dovrei semplicemente esprimere la mia forte vicinanza a Chiara e Daniele e aggiungere nulla, perché tutto quello che si aggiunge oggi serve a poco, quasi a niente. Eppure è quell’avverbio, quel “quasi”, normalmente abusato e insignificante che mi spinge ad esprimere un pensiero, piccolo piccolo, da genitore.
Federico era il vostro bambino, quello che avete cresciuto con tanto amore e con tanti sacrifici, quel ragazzo che una tragica fatalità vi ha sfilato dalle mani l’altra sera. Era cresciuto bene Federico, così come bene avete cresciuto in questi anni decine e decine di altri bambini e bambine nel rugby Rovato. Siete i genitori di Federico, ma i vostri figli sono le decine, le centinaia di ragazzi e ragazze che avete fatto diventare un po’ grandi, con lo stesso amore, con lo stesso affetto e con la stessa passione con la quale avete cresciuto Fede.
Quando, insieme ai vostri cari, ritroverete il coraggio di alzare gli occhi alla vita, e lo farete presto perché un po’ vi conosco, un pezzo del vostro Fede lo ritroverete, per sempre, negli occhi di tutti questi ragazzi.
Con grande stima e profondo rispetto per l’immenso dolore. Un genitore di una ragazzina di 16 anni.

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL RUGBY ROVATO

Ieri sera in un terribile incidente stradale ha perso la vita il nostro giovane atleta Federico Doga. Ci stringiamo in un forte abbraccio ai genitori Chiara e Daniele. Non ci sono le parole. Riposa in pace Federico.

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DELL’ISTITUTO GIGLI

L’istituto d’Istruzione Superiore Lorenzo Gigli di Rovato, nella persona del Dirigente Scolastico, Prof. Davide Uboldi, in rappresentanza di tutte le componenti scolastiche, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Federico Doga: nostro studente frequentante la classe 3^G del liceo economico-sociale, prematuramente scomparso sulle strade del comune di Iseo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome