Notizie

🔴 Brescia, vandali in azione: in fiamme i libri del bookcrossing

Un altro atto vandalico è stato compiuto nei giorni scorsi nel Bresciano: questa volta ignoti hanno preso di mira la casetta del bookcrossing (lo scambio gratuito di libri) installata nei pressi della panchina rossa in un parco del quartiere Sanpolino.

Il triste gesto – punibile in quanto reato penale – è stato compiuto nella serata di lunedì 2 gennaio poco dopo le 21. A denunciare il fatto è stato Paolo Ferrari, presidente del Consiglio di quartiere di Sanpolino, con una diretta social nella quale ha mostrato con comprensibile indignazione le conseguenze di quanto accaduto: una buca attorno al piedistallo che regge la scatola del bookcrossing, il plexiglass della finestrella danneggiato da un tentativo di incendio e per terra, proprio davanti alla panchina rossa che simboleggia la lotta alla violenza di genere, pagine di libri per bambini strappate e date alle fiamme. L’atto vandalico è stato segnalato alla Polizia Locale di Brescia.

 Le immagini di videosorveglianza della zona – così come accaduto per i ladri delle statuine del presepe a Montichiari –  potrebbero essere utili all’identificazione dei responsabili del gesto, che secondo le prime ipotesi potrebbero essere ragazzini residenti in zona. Il presidente del consiglio di quartiere invita i cittadini che abbiano informazioni a rivolgersi alle forze dell’ordine o allo stesso consiglio di quartiere.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

9 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

9 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

9 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

10 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

10 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

10 ore ago