Notizie

Bagno (gelido) di Capodanno, doppio appuntamento per i temerari sul Garda

Costumini, salviette e tanta temerarietà: sono gli elementi essenziali per buttarsi nelle acque del lago di Garda… a Capodanno.

Anche quest’anno, anzi il prossimo, il primo gennaio un gruppo di nuotatori fedelissimi ad una tradizione ormai consolidata si tufferà nell’acqua gelida per dare il benvenuto al 2023. Gli allenamenti del gruppo “Quelli che fanno il bagno….tutto l’anno” che si ritrovano solitamente nella spiaggia di Toscolano Maderno sono iniziati già da tempo, quando in realtà entrare in acqua non era poi così spiacevole grazie alle miti temperature registrate in autunno. Servirà invece una buona dose di coraggio per il tuffo augurale di Capodanno, al quale talvolta partecipano anche alcuni turisti in vacanza sul Garda e incuriositi dal peculiare evento.

Per il gruppo di Toscolano, che porta avanti un’idea nata molti anni fa da Aldo Cavazzoni, l’ultima nuotata del 2022 è in programma sabato 31 dicembre.

Domenica 1 gennaio 2023 alle 11 (ritrovo alle 10:30) ci sarà invece il primo tuffo dell’anno nuovo: un’iniziativa che verrà replicata anche a Riva del Garda, sulla sponda trentina del lago, con ritrovo in piazza 3 novembre e tuffo allo scoccare del primo rintocco della Renga (la campana della Torre Apponale).

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

11 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

13 ore ago