Notizie

🔴 Loggia 2023, i segretari Pd a Manzoni e Muchetti: primarie? Sentiremo gli alleati

Nuovo terremoto in casa Pd dopo il comunicato congiunto degli aspiranti candidati sindaco per le elezioni comunali del prossimo anno, Valter Muchetti e Federico Manzoni, che hanno chiesto di scegliere il portabandiera dell’alleanza tramite le primarie. Una mossa che sembra aver colto di sorpresa molti: i vertici del partito e lo stesso Emilio Del Bono.

E se Bragaglio è andato subito all’attacco (evocando anche l’incongruenza rispetto alle regole del partito), i segretari Tommaso Gaglia (cittadino) e Michele Zanardi (provinciale) hanno diffuso a stretto giro un comunicato che suona come uno stop alla richiesta dei due candidati.

“Letto il documento sottoscritto da Federico Manzoni e Valter Muchetti con la richiesta di indire le primarie di coalizione -percorso diverso da quello indicato dall’Assemblea Cittadina-, – così si legge nel testo – ci impegniamo in tempi brevissimi a verificare con gli alleati della coalizione la percorribilità di quest’opzione. Rimangono quali punti fermi del nostro agire la conferma del perimetro dell’alleanza di Centrosinistra nell’ottica della responsabilità e del perseguimento della continuità del buon governo della Città”.

IL COMUNICATO DI GAGLIA E ZANARDI

Il Partito Democratico ha messo al centro della propria azione l’interesse dei cittadini bresciani lavorando nella costruzione di una proposta programmatica capace di rilanciare il progetto politico di questi ultimi dieci anni; elemento imprescindibile e necessario per raggiungere questo obiettivo è la conferma della coalizione di Centrosinistra, la quale ha permesso al sindaco Emilio Del Bono di governare Brescia in questi ultimi dieci anni e proiettarla in una dimensione europea.
Letto il documento sottoscritto da Federico Manzoni e Valter Muchetti con la richiesta di indire le primarie di coalizione -percorso diverso da quello indicato dall’Assemblea Cittadina-, ci impegniamo in tempi brevissimi a verificare con gli alleati della coalizione la percorribilità di quest’opzione.
Rimangono quali punti fermi del nostro agire la conferma del perimetro dell’alleanza di Centrosinistra nell’ottica della responsabilità e del perseguimento della continuità del buon governo della Città.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

4 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

5 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

5 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

5 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

8 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

8 ore ago