⚽️ Brescia Calcio sconfitto in casa e scavalcato dal Parma: Clotet rischia?
Bruciante sconfitta per il Brescia, che ieri sera – al Rigamonti – è stato battuto con un netto 2-0 dal Parma. Un risultato che conferma la crisi delle rondinelle: una sola vittoria in casa in sette gare e sorpasso in classifica proprio da parte degli emiliani, che ora sono quinti insieme alla Ternana.
Gli ospiti partono subito forte, con un gol annullato a Vazquez (7′). Poi al 16′ vanno in vantaggio con Man, che trafigge Lezzerini. Brescia non c’è, Parma insiste e al 36′ Man sfiora il raddoppio, centrando il palo dopo uno scatto di 40 metri. I ragazzi di Clotet provano timidamente a reagire nella ripresa: in avvio Ayè butta la palla in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco. L’allenatore prova il triplo cambio e all’84’ Moreo sfiora nuovamente il pareggio. Niente da fare. E a tempo scaduto Parma trova il raddoppio con Bonny.
“Demerito nostro e merito del Parma – ha detto Clotet a fine incontro – Ci è mancata la pericolosità e la capacità di saltare l’uomo, così come la qualità dell’ultimo passaggio: non abbiamo avuto freschezza offensiva”.
Resta da capire la posizione dell’allenatore. Secondo diversi giornali Clotet rischia il posto. Ma un nuovo allenatore andrebbe comunque ad impattare sui conti del club, che è in amministrazione controllata. Il sostituto, dunque, dovrebbe essere Gastaldello o Possanzini, dotati di patentino e già stipendiati dalla società.
>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<