Notizie

Trasporti, Cominelli alla Regione: per Brescia risorse non congrue alle esigenze

“La situazione dei ritardi e delle soppressioni delle corse sui mezzi di trasporto pubblico nella Bassa Bresciana è insostenibile. Quello che sta avvenendo è l’ennesima testimonianza della disparità di trattamento che Regione Lombardia dedica alla nostra Provincia, con risorse che non sono congrue rispetto alla popolazione e al bacino di riferimento”. A dirlo, in una nota, è il consigliere regionale dem Miriam Cominelli.

“In particolare – incalza l’esponente del Pd – il settore della gomma è doppiamente penalizzato, perché oltre alle carenze strutturali deve fare i conti con il fatto che il Servizio Ferroviario regionale ha una porzione predominante nella ripartizione dei fondi, nonostante anch’esso non brilli per puntualità e qualità del servizio”.

“Regione – continua – spende centinaia di milioni per la Hydrogen Valley, che oltretutto porterà un aumento di 13 milioni per i costi di funzionamento annui, ma non riesce a girare alle agenzie del Tpl i fondi necessarie per evitare i disservizi di questi giorni. Se facesse scelte più oculate, invece che convogliare milioni in progetti faraonici dal risultato incerto, potrebbe facilmente eliminare i disagi che hanno coinvolto migliaia di studenti, non solo a Brescia ma anche nel resto della Lombardia”.

“Nell’imminente sessione di bilancio – conclude Cominelli – sarà mia cura proporre un emendamento che chieda un maggiore equilibrio nella ripartizione delle risorse, assegnando soldi in più all’agenzia di Brescia. Un’iniziativa che auspico venga accolta favorevolmente dai colleghi bresciani di tutti gli schieramenti”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

10 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

10 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

10 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago