Notizie

🔴 Valcamonica, i vandali di Halloween al lavoro per ripulire il paese

La punizione è esemplare. In questi giorni, infatti, sono al lavoro per le strade di Bienno, in Valcamonica, una decina ragazzini che nella notte di Halloween avevano imbrattato muri e portoni in diversi punti del paese.

A darne notizia, via Facebook, è il sindaco. “Dopo le incresciose scritte comparse su alcuni palazzi comunali e non, è iniziata la pulitura coinvolgendo direttamente gli artefici”, ha scritto Ottavio Bettoni, pubblicando alcune immagini di quattro giovani impegnati con spugne e pennelli sotto l’occhio della Polizia locale.

“Dopo la prima fase di verifiche – ha aggiunto – ho incontrato i ragazzi responsabili e insieme alle famiglie abbiamo concordato come e quando ripulire queste scritte. Posso confermare che da subito si sono mostrati collaborativi e hanno capito che la situazione era molto grave e che di conseguenza dovevano rimediare al barbaro gesto compiuto”.
Il primo cittadino, però, non si ferma al “risarcimento” per la comunità locale. “Adesso dobbiamo lavorare sulla prevenzione – ha chiarito – per questo motivo in settimana ho incontrato tutti gli alunni delle scuole per chiedere la loro collaborazione nel tutelare il nostro e il loro paese. Il 22 Novembre insieme alla Dirigente scolastica, al capo dei vigili di Bienno e alla Psicologa della scuola incontreremo tutti i genitori per chiedere aiuto anche alle famiglie affinché possiamo tutti insieme andare nella stessa direzione e poter contare gli uni sugli altri”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: vandalismo

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

16 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

16 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

16 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

17 ore ago