Notizie

🔴 Brescia, 39enne senza biglietto prende a pugni il controllore: denunciato

Ancora un controllore aggredito a Brescia. E stavolta il violento non è un ragazzino in preda alle complicazioni dell’età, bensì un uomo di 39 anni.

Il brutto episodio – secondo quanto risulta a BsNews.it – è avvenuto in pieno giorno, venerdì, lungo la linea 13 di Brescia Trasporti, che da Gussago arriva fino alla Poliambulanza. All’altezza dell’Itis Castelli, in via Cantore, il 39enne marocchino è salito chiedendo di acquistare il biglietto e mostrando al conducente una banconota da 20 euro. Ma – secondo le procedure interne all’azienda – gli autisti non possono dare resto e l’acquisto dei biglietti sulle corse è consentito solo ha chi può pagare la somma esatta.

Mancavano pochi minuti alle 11. Il 39enne, nonostante l’invito a scendere e a prendere la corsa successiva, è rimasto sul bus. Quando poi sul mezzo sono saliti i controllori, l’uomo ha reagito in maniera molto aggressiva all’ipotesi di essere sanzionato (32 euro). Prima ha minacciato l’operatore, poi gli ha sferrato un pugno in faccia e infine lo ha sbattuto contro la porta del mezzo.

Una scena osservata da numerosi testimoni e ripresa anche dalle telecamere interne di cui il mezzo era dotato. A ricondurre il marocchino alla calma ci hanno pensato gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti prontamente sul posto. L’aggressore è stato denunciato, mentre il controllore ha riportato ferite giudicate guaribili in sei giorni.

I fatti riportano all’attenzione la questione della sicurezza di controllori e autisti a fronte del crescente numero di episodi di violenza di cui sono vittime.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

33 minuti ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

54 minuti ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

55 minuti ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

1 ora ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

2 ore ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

2 ore ago